casi clinici
casi clinici

TESTIMONIANZE

30 ottobre 2016
Piccola relazione

Dopo circa tre anni di uso continuo dell'attivatore, questa è la mia esperienza.
Per quanto riguarda il materiale, l'attivatore mi ha aiutato a imparare a respirare in maniera corretta, respirando con il naso e tenendo la lingua nella posizione giusta sul palato.
Per quanto riguarda la dentatura, i denti si stanno lentamente mettendo nelle giuste e naturali posizioni, anche se questo metodo non invasivo impiega parecchi anni per assolvere al proprio compito.
Per quanto riguarda la parte teorico/pratica, gli esercizi da fare con l'attivatore, a mio avviso, danno gli stessi risultati di una sessione di meditazione di una qualsiasi disciplina orientale.
Naturalmente questa è la mia esperienza che penso possa essere diversa da persona a persona. La differenza secondo me la fa il "dentosofo": in Alessandro ho trovato una persona che, oltre alla competenza in materia, si è rivelato umanamente vicino e disponibile con i propri pazienti, trattando i propri clienti come persone bisognose e sofferenti e non come capita spesso nell'ambiente odontoiatrico, come anonimi sportelli bancomat da saccheggiare..
Con pazienza Alessandro mi ha spiegato il punto di vista della dentosofia e mi ha introdotto in un modo nuovo di vedere la vita.
Tirando le somme, secondo me, da questo sistema non bisogna aspettarsi miracoli o soluzioni a problemi gravi e nemmeno soluzioni a breve termine. Non bisogna, scambiare la dentosofia come panacea per tutti i mali.
Sicuramente moltissimo, come ho già detto, dipende dal dentosofo. Quindi il metodo mi sembra valido anche perchè con un bel sorriso ci si sente più sicuri con gli altri e meglio con se stessi!
In conclusione non ho remore a consigliare il mio dentista dott. D'Angelo a chi volesse approfondire la dentosofia, dato che la applica come va fatta, al contrario di altri professionisti che purtroppo usano la dentosofia solo per attirare nuovi clienti e poi si dimostrano falsi dentosofi e pure scarsi dentisti.
S.