Curriculum Vitae Dott. Alessandro D'Angelo


Gentile paziente, ho il piacere di illustrarti i tratti salienti del mio percorso formativo eliminando volontariamente gli innumerevoli corsi di aggiornamento da 2-3 giorni.

Mi chiamo Alessandro D'Angelo nato nel 1971, mi sono diplomato come odontotecnico nel 1989 e laureato in Odontoiatria nel 1995.
Titolare di studio dal 1997.



Nel 1999 ho seguito il corso annuale di occlusione neuromuscolare.

Nel 2000 mi sono perfezionato in parodontologia presso l'Università di Verona con il professor Giacomo Urbani.

Nel 2001 mi sono perfezionato in Endodonzia con il professor Cavalleri Giacomo presso lo stesso ateneo.

Nel 2005 sono stato allievo del Dott. Gianfranco Di Febo di Bologna specialista in protesi fissa.

Nel 2006 ho presentato una relazione dal titolo "Piano di trattamento iniziale e terapia causale" a Treviso.

Nel 2007-2008 ho seguito il corso biennale in parodontologia tenuto dal Dott. Roberto Pontoriero a Milano.

Il 21-22 novembre 2008 ho presentato al XXVII congresso internazionale AIOP nella sessione tavole cliniche, la relazione "Restauri minimali in ceramica, progetto e esecuzione clinica".

Nel 2008 ho partecipato alla stesura di un capitolo del libro "Estetica e tecnica dei nuovi materiali" di Paolo Smaniotto.

Nel 2009 e per tutto il 2010 ho seguito il corso di perfezionamento presso l'università di Modena con il prof. Consolo Ugo in: "Trattamenti implantari avanzati".

Nel 2010 ho frequentato il corso intensivo di Dentosofia con la Dott.ssa Marie-solange Raymond.

Nel 2010 ho seguito il dr. Rodrigue Mathieu, co-fondatore della dentosofia, e il suo corso di Organizzazione Spaziale della Bocca, un metodo Ortodontico globale.

Nel 2011 ho frequentato il corso annuale di formazione teorico-pratico di Dentosofia in Francia, tenuto da Michel Montaud, autore del libro "Denti e Salute", e co-fondatore della dentosofia.

Dal 2011 inizio a tenere corsi e conferenze per lo sviluppo della conoscenza della Dentosofia e dell'Antroposofia in Italia.

Nell'anno accademico 2011/2012 mi sono perfezionato in Dentosofia presso L'università Torvergata di Roma con il prof. Francesco Pachi.

Nel triennio 2011-2013 mi sono iscritto al Corso di formazione in Medicina Antroposofica di Rudolf Steiner a Roncegno.

Nel 2014 ho conseguito il titolo di Odontoiatra Antroposofico con la tesi "Dentosofia e l'Essere Umano Triarticolato".

Nel 2015 ho seguito il corso annuale di Riabilitazione Neuroocclusale di Pedro Planas, Modulo Ortodontico e modulo Protesico.


Socio Andi - Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Socio Aiop - Accademia Italiana Odontoiatria Protesica, Socio Sidp - Società Italiana di Parodontologia, Socio SIMA - Società Italiana Medicina Antroposofica.

X

Curriculum Vitae Zilio Cristina


O.S.S. in ambito odontoiatrico.

Mi sono diplomata nel 1987 presso l'Istituto Magistrale
di Bassano del Grappa.

Dal 1988 svolgo l'attività di assistente alla poltrona.

Ho conseguito qualifica di R.L.S. nel 1998 presso l'ANDI di Treviso.

Diplomata nel 2006 presso l'Ulss n. 8 di Castelfranco Veneto come operatrice socio sanitaria in ambito odontoiatrico.

Ho seguito numerosi corsi di aggiornamento riguardanti la prevenzione in odontoiatria, l'igiene e la salute orale

X

Curriculum Vitae Lanzarini Sonia


O.S.S. in ambito odontoiatrico.

Dal 2001 svolgo l'attività di assistente alla poltrona.

Mi sono diplomata nel 2001 come segretaria d'azienda e nel 2006 come operatrice socio sanitaria in ambito odontoiatrico presso l'ULSS n. 8 di Castelfranco Veneto.

Ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento.


Svolgo l'attività di assistente alla poltrona con particolare riferimento alla segreteria, all'organizzazione e alla gestione dello studio.

X

Curriculum Vitae Zevrain Nastasia

O.S.S. in ambito odontoiatrico.

Ho frequentato nel 2000 biennio come operatore socio-psico-pedagogico.

Dal 2007 svolgo l'attività di assistente alla poltrona.


Diplomata nel 2010 presso l'ulss n. 8 di Castelfranco Veneto come operatrice socio sanitaria in ambito odontoiatrico.

Ho seguito numerosi corsi di aggiornamento alla "Fondazione Castagnola" di Rimini.

Presso questo studio svolgo l'attività di assistente alla poltrona con particolare riferimento all'igiene, alla sterilizzazione dello strumentario e al riordino dello studio.

X

Curriculum Vitae Dott. Serena Bergamin

Igienista Dentale.

Mi sono laureata in Igiene Dentale con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Padova.

Sono qualificata per le competenze di inquadramento, prevenzione e trattamento delle varie forme di gengiviti e parodontopatie, attraverso la compilazione della cartella parodontale, debridment dei depositi duri e molli sovra e sottogengivali, scaling a cielo coperto e richiami di mantenimento personalizzati.

Sono preparata nella prevenzione della malattia cariosa del paziente pedodontico e ortodontico, con particolare attenzione nell'educazione e motivazione all'igiene orale.

Inoltre sono specializzata nella diagnosi e trattamento dell'alitosi e sensibilità dentinale.

X

Curriculum Vitae Azzurra Raimondi

Assistente alla poltrona.

Mi sono diplomata presso l'istituto Massimo Alberini di Treviso, lavoro in ambito organizzativo dal 2007 e dal 2016 ho affinato le mie competenze in ambito odontoiatrico con mansioni di assistente alla poltrona, segreteria e gestione dello studio.
Ho frequentato corsi di aggiornamento per sterilizzazione e primo soccorso.

X

Curriculum Vitae Eleonora Giacomazzi

Assistente alla poltrona.

Mi sono diplomata nel 2012 all'istituto 'Rosselli' come tecnico della gestione aziendale.
Dal 2015 svolgo l'attività di assistente alla poltrona con particolare riferimento all'igiene e sterilizzazione dello studio, all'accoglienza e accettazione dei pazienti.

X

Curriculum Vitae Lara Torresan

O.S.S. in ambito odontoiatrico

Mi sono diplomata nel 2001 presso l'istituto 'Giorgi' con il diploma di odontotecnico e abilitata nello stesso anno.
Lavoro come assistente alla poltrona dal 2001, ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento.
Svolgo l'attività di assistente alla poltrona con particolare riferimento alla parte protesica.

X

Curriculum Vitae Dott. Annalisa Ceccato

Medico Odontoiatra

Mi sono laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università di Padova nel 2007, con voto 110 e lode con tesi sperimentale in parodontologia clinica.
Ho seguito i corsi di perfezionamento in endodonzia-conservativa tenuti dal dott. Calabrese e dal dott. Graiff.
Ho frequentato il reparto universitario di Pedodonzia prima come volontario e successivamente come specialista ambulatoriale.
Mi occupo prevalentemente di conservativa, endodonzia e conservativa.

X

Curriculum Vitae Dott. Matteo Davanzo

Medico Odontoiatra

Mi chiamo Matteo Davanzo nato nel 1982, ho conseguito la maturità scientifica nel 2001 e laureato in Odontoiatria nel 2007.
Dal 2008 svolgo l'attività di odontoiatra dedicandomi prevalentemente a: conservativa, endodonzia, chirurgia, protesi.
Dal 2008 ad oggi ho seguito numerosi corsi di aggiornamento. Nel 2008 ho seguito il Corso annuale di endodonzia con il dottor Paolo Mareschi. Nel 2009 ho seguito il Corso annuale di conservativa con il dottor Roberto Spreafico. Nel 2011-2012 ho seguito il Corso biennale in parodontologia tenuto dal Dott. Roberto Pontoriero a Milano. Nel 2013-2014 ho conseguito il Master di secondo livello "in protesi dei casi complessi" tenuto dal Prof. Lorenzo Favero presso l'Università di Padova. Nel 2015-2016 ho conseguito il Master di secondo livello "in riabilitazione protesica fissa e mobile" tenuto dal Prof. Roberto Branchi presso l'Università di Firenze. Nel 2016-2017 ho seguito il Corso annuale in perioprotesi tenuto dal dottor Maurizio Zilli a Udine.

X

chi siamo
chi siamo

CHI SIAMO

Presso il nostro studio il paziente riceve un trattamento personalizzato di alta qualità formulato sulla base dei più recenti strumenti diagnostici e la garanzia dell'utilizzo dei materiali e delle tecniche operative all'avanguardia. Trova, inoltre, un ambiente accogliente con uno staff motivato a garantire un servizio efficiente. È nostra premura tutelare la salute orale del paziente collaborando insieme per trovare la terapia più idonea alle sue esigenze.

Instaurare con il paziente un rapporto confidenziale rappresenta un passo fondamentale per far sì che possa sentirsi libero di esporre i propri problemi attraverso un colloquio piacevole in un ambiente rilassato. Al primo appuntamento in studio, si chiede al paziente di compilare una scheda clinica anamnestica come atto preliminare all'esame clinico vero e proprio. Quanto rilevabile all'osservazione con la telecamera intraorale viene normalmente integrato dalla realizzazione di un esame radiografico completo, dal rilevamento delle impronte delle arcate dentarie per realizzare dei modelli di studio e da fotografie del viso e del sorriso del paziente. L'insieme dei dati raccolti permetterà al clinico di meglio comprenderne le reali necessità, così da formulare una diagnosi corretta ed individuare le opzioni terapeutiche più adatte al caso specifico.

CURRICULA VITAE